FACCIO COLLEZIONE DI ATTIMI

FACCIO COLLEZIONE DI ATTIMI

Sede del workshop:
Villaprati di Bagnacavallo (Ra)
Via Destra Canale Inferiore, 76
Cell. 347 8003350
info@lorenzotestardi.it
Facebook: L'Officina dei Desideri
Sito: www.lorenzotestardi.it

C'è un posto magico, immerso nel verde, dove si respira aria buona e un'energia unica: l'Officina dei Desideri. Ho conosciuto Lorenzo e la sua famiglia diversi anni fa durante degli eventi che avevano organizzato. L'amore e la passione caratterizzano tutte le loro iniziative. Per questo mi sento di condividere con voi il laboratorio "Faccio collezione di attimi", condotto proprio da Lorenzo.

Il laboratorio base si terrà da Lunedì 11 a Venerdì 15 giugno , mentre quello avanzato da Lunedì 18 a Venerdì 22 giugno dalle ore 9,00 alle 13,00.

Laboratorio “Non solo Teatrale” è rivolto a tutti i ragazzi dai 9 ai 17 anni con l’obbiettivo di stimolare il bisogno dell’allievo di essere aiutato a scoprire il valore di se stesso, delle cose e della realtà. “Questa persona, unica ed irripetibile, può essere educata a conoscere, ad accettare, a tirare fuori e costruire sé, solo entrando in rapporto con la realtà che la circonda.” I principi rientrano nella scuola che intende “educare istruendo le nuove generazioni” che tramite il gioco, il divertimento, l’improvvisazione entreranno in contatto con i loro “superpoteri personali”.

Argomenti trattati: 
Le procedure che intendiamo proporre stabiliscono delle “abilità” che sovvertono le valutazioni scolastiche, per cui un opportunità in più per sostenere il “faticoso processo di costruzione della propria personalità”. Poche regole ma importanti e necessarie: rispettare gli impegni presi nei confronti di questo lavoro, imparare a prendere seriamente “il gioco” come disciplina e il ”divertimento” come Arte del far ridere, imparare l’autoironia e sviluppare la propria creatività e sensibilità.

Conosciamo un po' LORENZO TESTARDI... in arte Nanouk, nato nel 1968, intraprende il suo viaggio artistico come professionista a partire dal 1988 approfondendo sempre più la figura del clown fino a farla divenire “il suo stile di vita”. Nella sua carriera artistica si esibisce a livello internazionale e studia e lavora con artisti fra i quali Jean Mening, Yves Lebreton, Carlo Boso, Jay Natelle, Matteo Belli, Jango Edwards, Dario Fo. Ad oggi “Ricercatore Emozionale” conduce corsi di crescita personale per ragazzi e Adulti. Da diversi anni conduce, all'interno nelle scuole statali e private, i suoi corsi e laboratori mirati alla coesione di gruppo, all'integrazione dei "diversamente abili", alla risoluzione delle dinamiche relazionali di classe(bullismo, integrazione,ecc.) attraverso le sue tecniche psicofisiche, d'improvvisazione teatrali e di comunicazione.

Date e Orari: 
BASE: da Lunedì 11 a Venerdì 15 giugno
AVANZATO: da Lunedì 18 a Venerdì 22 giugno
Dalle ore 9,00 alle ore 13,00
Venerdì 16 e 23 giugno ore 20,30 performances dei ragazzi, aperta al pubblico.

Costo:
Il costo per ogni laboratorio è di € 120 (5 incontri da 4 ore ca.) Si richiede abbigliamento comodo e spuntino per pausa. Sconto dal 10% al 50% a chi iscrive una o più persona o s’iscrive ad entrambi.

X