2020 BADIA DI SUSINANA – Orsa camp: edizione straordinaria 2020 – camp con pernottamento

Un virus venuto da lontano ha limitato le attività di tutti negli ultimi mesi, ma non ha certo spento la nostra voglia di divertirci e di stare insieme…

Data la situazione, abbiamo pensato di concentrarci su una sola tipologia di camp, utilizzando ingredienti semplici di sicura efficacia: natura, amici, giochi all’aria aperta, cibo sano e un gruppo di educatori troooooppo simpatici!

Le immagini sotto ritraggono qualcuna delle attività che ipotizziamo di fare, ma tutto è ancora al vaglio degli esperti.

I gruppi saranno ridotti di numero rispetto agli altri anni, quindi accoglieremo max 24 ragazzi ogni settimana, con un rapporto educatori e ragazzi di 1 a 6.

La Direzione Tecnica degli Orsa Camp è sempre a cura di Deka Viaggi wink

 

Archiviata la questione della ripresa scolastica, rimandata ormai in modo definitivo a settembre, in questi giorni tutti noi genitori ci stiamo interrogando su quale sarà lo scenario estivo possibile per i nostri figli.

A breve, se non si verificheranno altre “interruzioni” delle attività, le Istituzioni ci faranno conoscere quali regole si dovranno applicare nei centri estivi per permettere ai ragazzi la ripresa della vita all’aria aperta in compagnia dei coetanei.

Nel frattempo, noi di Orsa Camp, stiamo approntando un progetto che dovrebbe far vivere ai nostri ragazzi una vacanza divertente anche in un anno così particolare…

BADIA DI SUSINANA La sede delle magiche vacanze in collina: N.B per l’estate 2020, data la situazione contingente, abbiamo in programma un “format” unico, che prevede sport individuali e tanti giochi all’aria aperta nell’ottica di mantenere il massimo distanziamento possibile. Tra i luoghi storici e naturalistici più suggestivi dell’appennino Tosco-Romagnolo, al suo interno si snodano 20 km di percorsi tra il parco fluviale di Rio Cesare e il lago delle Ari. Fra prati meravigliosi e boschi di faggi, roveri e castagni secolari in piena estate si può godere di un clima dolce.