2021- Orsa Summer Camp

2021- Orsa Summer Camp

anno 2021

Qui di seguito tutti i Camp dell'ORSA SUMMER CAMP

Orsa Maggiore è una associazione sportiva dilettantistica affiliata a UISP, che si occupa della promozione di corretti stili di vita attraverso l’attività motoria; organizza diverse attività di promozione del benessere, della salute e degli sport; promuove l’inclusione e la socializzazione che la pratica sportiva favorisce.

 

- Bosco Magico

Immergiti con la fantasia nella scuola di magia e stregoneria più famosa del mondo! Ti verrà assegnata una “casa” dal cappello parlante, imparerai a lanciare incantesimi, preparare pozioni, costruire la tua bacchetta magica e a giocare a Quidditch!

Cà di Gianni – Bagno di Romagna (FC)

20 / 26 giugno (età consigliata 8-11)

27 / 3 luglio (età consigliata 8-11)

Da domenica h. 16.00 a sabato h. 11.00

Attività presenti: Missioni, Escursioni, Alchimia, astronomia e botanica, fabbricazione di bacchette, stemmi e amuleti, Giochi di squadra e sport, caccia al tesoro, giochi da tavolo e di ruolo, QUIDDITCH!, Tuffi in piscina e relax, Albering e fly Line, esplorazioni in natura e contatto con gli animali, Addestramenti in arti magiche e difesa contro le arti oscure

 

- Esploratori del futuro

Summer camp “esploratori del futuro”: che tu sia un aspirante hacker o un naturalista, questa è l’avventura che fa per te! giochi di società e ponti sospesi, cacce al tesoro e sfide in piscina, una settimana a contatto con la natura, guardando al futuro.

Cà di Gianni – Bagno di Romagna (FC)

4/10 luglio (età consigliata 9-12)

11/ 17 luglio (età consigliata 11-15)

Da domenica h. 16.00 a sabato h. 11.00

Cine-maker, green screen ed editing video, teatro e creazione scenografie, fotografia, app e nuove tecnologie, albering, laboratori scientifici di chimica, astronomia e robotica, giochi di squadra, cacce al tesoro e sport, giochi da tavolo e di ruolo, trekking, piscina e relax, prove di volo: aquiloni o droni? orienteering, cena con delitto, discoteca e cinema serale.

 

- A tutta vela!

Immergiti in una settimana di sport d’acqua! Ogni giorno in compagnia degli istruttori dell’Adriatico Wind Club potrai sperimentare tanti sport: WINDSURF, KITESURF, SURF da ONDA, il SUP. Potrai anche veleggiare su una vera barca a vela!

Marina Romea (RA)

20 – 26 giugno (età consigliata 10-15)

Da domenica h. 16.00 a sabato h. 16.00

Attività presenti: sup, surf, vela, racchettoni, beach volley…

 

- English & Sport

Ami fare sport di squadra in mezzo alla natura, magari imparando l’inglese lontano dai banchi e da libri scolastici? great! con il metodo AKTIVE l’inglese s’impara proprio giocando: i teacher del British Institutes applicano il concetto del “learning by doing”, e quindi attività sportive, giochi di gruppo e tanto movimento…all in English, please!

A cura dello staff Orsa Maggiore e British Institutes

Valbonella (FC)

20/26 giugno  (età consigliata: 8-11)

27/3 luglio (età consigliata: 11-15)

Da domenica h. 16.00 a sabato h. 14.30

Attività presenti: trekking, calcio, basket, beach volley, racchettoni, volley, English orienteering, escursioni…

 

- Le stratopiche avventure

Sei pronto a vivere una settimana di stra-topiche avventure? immergiti con la fantasia nella incantevole Badia di Topolandia dove vivrai con personaggi curiosi ed intriganti, che ti aiuteranno a costruire una macchina del tempo e portare a termine una misteriosa missione…

Attività presenti:  personaggi della storia, trekking, tiro con l’arco, piscina, canoa, percorsi motori con slackline, notte in tenda, giochi di squadra, caccia al tesoro, giochi con l’acqua, bagni alle pozze, pesca sportiva, contatto con animali della fattoria, laboratori creativi, escursioni notturne e feste attorno al fuoco.

Badia di Susinana (FI)

27 giu / 03 lug (età consigliata 8-11) 

Da domenica h. 17.00 a sabato h. 10.00

 

- Il bosco dei gamer

Diventa il gamer della tua vacanza e sviluppa la visione creativa che ti permetterà di raggiungere il tuo obiettivo. Vivi un’incredibile settimana tra sfide appassionanti, giochi, tanta natura e ostacoli da superare: un divertimento da veri “PRO”!

Sviluppa equilibrio, precisione e coordinazione praticando parkour, acqua trekking, arrampicata, orienteering…

Badia di Susinana (FI)

06 / 12 giugno (età consigliata: 9-12)

20 / 26 giugno (età consigliata: 9-12)

04 / 10 luglio (età consigliata: 11-14)

18 / 24 luglio luglio (età consigliata: 9-12)

Da domenica h. 17.00 a sabato h. 10.00

Attività presenti: acqua trekking, trekking, tiro con arco, parkour e percorsi con slackline, arrampicata, canoa e dintorni, notte in tenda, battesimo della sella (cavallo), orienteering, sport di gruppo, bagni alle pozze, flash mob (creazione di brevi spettacoli divertenti di gruppo), escursioni notturne, cena con delitto, feste attorno al falò

 

- Le divine avventure

Otto lunghi giorni per compiere l’avventura delle avventure: divincolarsi tra gironi infernali e raggiungere il tanto agognato paradiso. Tenacia, caparbietà ed abilità creativa andranno di pari passo tra canoa e parkourpasseggiate e tuffi in piscina, battesimo della sella, giochi di gruppo, musiche e balli… il tutto insieme a due validi aiutanti: Dante e Virgilio, pronti a testare emozioni e suggestioni dei nostri PRO!

Badia di Susinana (FI)

13 / 20 giugno (età consigliata 11-15)

11 / 18 luglio (età consigliata 11-15)

25 luglio / 1 agosto (età consigliata 11-15)

Da Domenica h. 10.00 a Domenica h. 10.00

Attività presenti: trekking, sport , laboratori espressivi e gioco teatro, piscina, canoa, parkour,  giochi di gruppo e movimento con la musica, laboratorio percussioni e dintorni, notte in tenda, battesimo della sella, avventura tra odierni  gironi danteschi. Inoltre, novità assoluta: in collaborazione con la Top Hat Games, si giocherà con Dante Alighieri: Comedia – Inferno, vincitore del Nerd Play Award 2015 e gioco delle celebrazioni ufficiali Dante 2021!

 

- EASYTENNIS

Dal 14 giugno al 27 agosto - dal lunedì al venerdì

Barbiano di Cotignola, Via Corriera 48

CRE PER BAMBINI E RAGAZZI DELLE SCUOLE PRIMARIE E DELLE SCUOLE SECONDARIE

Ente gestore: L’Orsa Maggiore a.s.d. in collaborazione con il circolo Easy Tennis, Circolo Villa Bolis e gli istruttori di a.s.d. Nuoto Club Lugo.

Il circolo è dotato di ampi spazi all’aperto con molte zone ombreggiate, 5 campi da tennis, 3 campi da racchettoni, 1 grande campo da calcio. In caso di maltempo ci si potrà spostare nelle ampie sale del Circolo Villa Bolis.

Per iscrizioni: https://www.orsasummercamp.it/cre-easy-tennis/

Contatto telefonico: 349 3605711 (Eva Zambelli)

 


ORSA SUMMER CAMP

Contatto telefonico: 349 3605711 (Eva Zambelli)

Email: orsa@orsasummercamp.it

Sito web: www.orsasummercamp.it

 

X